Luca Oleastri

Visionario ed eclettico, Luca Oleastri è un illustratore molto versato e specializzato nei generi fantastici, dalla fantascienza all'heroic fantasy. Sue sono le copertine di quasi tutti i libri editi dalla Editrice Scudo, della quale è socio fondatore, insieme all'amico Giorgio Sangiorgi, scrittore, ma il suo stile è molto apprezzato anche all'estero, specie negli Stati Uniti.

La poesia di Massimiliano Frezzato

Massimiliano Frezzato l'artista, Frezz per intenderci, è noto a tutti per i suoi personaggi e per il suo tratto poetico e gentile. L'uomo, forse, un po' meno. Eppure è un ragazzo gentile, schietto e pulito. Esattamente come te lo aspetti osservando la dolcezza che caratterizza tutte le sue opere. Ma è anche molto di più: quando lo incontrai in quel di Lucca nel 2011, gli chiesi timidamente un'immagine da poter usare gratuitamente come copertina per un libriccino di racconti che speravo di completare e di pubblicare: Max non ci pensò due volte e mi accontentò. "Solo" mi chiese, "Dammi una copia del tuo libro, se lo pubblichi." A Torino comics 2013, completata l'autopubblicazione della prima stesura, glielo portai, coronando di fatto un sogno.

Il libro fu in seguito pubblicato dalla Editrice Scudo con il titolo "L'Alba di Kelheva" ma, nonostante la nuova veste editoriale, a cura del bravissimo Luca Oleastri, quel disegno portafortuna fu graziosamente inserito dall'editore quale illustrazione interna.